Immagina lo Yoga come se fosse un abito.

Quale ti starebbe meglio? Un vestito comprato al centro commerciale e che sei costretta a farti andar bene (anche se ti fa difetto in vita e sui fianchi) o un vestito cucito apposta su misura per te, che sa esaltare le tue forme e la tua bellezza?

L’eccezionalità del momento

La gravidanza è un momento “speciale”, “unico”; non puoi pensare di approcciarlo con superficialità e scarsa attenzione! Per questo ci tengo a dirti che la pratica Yoga prima, durante e dopo il parto, deve adattarsi alle tue necessità e al tuo stile di vita.

Decidere di affidarti ad un professionista ti permetterà di selezionare gli esercizi in base alla tua condizione, alla tua forma generale, alla tua agenda e persino al tuo umore.

Con il passare del tempo, ti accorgerai che è possibile includere lo Yoga anche nei movimenti più semplici della vita quotidiana: in questo modo potrai praticare sia “con” sia “senza” tappetino.

Come fare?

L’ideale è eseguire la pratica con regolarità, ogni giorno, anche a piccole sessioni. In questo modo non solo tonificherai e rivitalizzerai il corpo, ma potrai ritagliare nelle tue giornate uno spazio apposito in cui dare il benvenuto al nascituro con calma e tranquillità.

Molti degli esercizi possono essere implementati nella routine quotidiana con grande facilità, a prescindere da dove ti trovi. Sfruttali per sviluppare una postura più corretta quando stai in piedi, mentre cammini, quando ti siedi alla scrivania o pulisci casa. In alternativa, quando hai a disposizione soltanto una manciata di minuti, puoi scegliere di dedicarti ad un singolo esercizio “pronto per l’uso”.

Il bello è che non è necessario seguire routine prestabilite. Puoi scegliere delle posizioni o dei movimenti singoli e combinarli a piacimento con altri, a seconda del tempo che hai a disposizione o di quanto ti senti energica sul momento.

Hai compreso il valore di una pratica personalizzata?

Desideri avere maggiori dettagli sulle posizioni più adatte a te e alla tua persona? Contattami per avere maggiori informazioni!

Redatto in via esclusiva per il portale Voglio Essere Me.