info@voglioessereme.com

Il tuo portale di
benessere e crescita personale

(Ri)trova il tuo benessere armonizzando MENTE/CORPO ALIMENTAZIONE

Trasforma la tua vita
un passo alla volta

Per molte donne i 9 mesi di attesa sono caratterizzati da stanchezza continua, dolori muscolo-scheletrici, fastidi in ogni dove e da una lotta perenne con la bilancia che, spesso e volentieri, diventa una vera e propria causa di stress.

Cosa fare quindi per vivere al meglio la propria gravidanza?

Ecco i benefici che le sessioni di Yoga e Pilates possono offrirti:

1 – SONO UN VALIDO ALLEATO CON LA BILANCIA

Quante volte hai sentito dire: “Ora devi mangiare per due!”? Ecco, non è proprio così!

In gravidanza le forme del nostro corpo cambiano, lo sappiamo tutte, ma accumulare troppi chili è particolarmente sconsigliato, non solo per una questione estetica, ma soprattutto per la salute della mamma e del feto.

Sapevi che tenere sotto controllo l’aumento di peso aiuta le donne in attesa a ridurre il rischio di diabete gestazionale, preeclampsia e parti cesarei?

2 – PREVENGONO LOMBALGIE E DOLORI MUSCOLO-SCHELETRICI

“Che mal di schiena… E che gambe gonfie! Muovermi sarà sicuro per il feto?”

Ecco un altro evergreen che sentiamo ripetere di continuo!

Devi sapere che muoversi correttamente aiuta a prevenire lombalgie e dolori muscolo-scheletrici a cui è possibile andare incontro nell’arco dei 9 mesi (molto frequente la sindrome del tunnel carpale).

In aggiunta, un altro disagio che spesso colpisce le donne in gravidanza, in particolar modo durante gli ultimi mesi e nel periodo estivo, è il gonfiore alle gambe. Anche in questo caso, svolgere degli esercizi ADATTATI aiuta la futura mamma a tenere sotto controllo il problema.

Temi che l’attività fisica possa arrecare danno a te o al tuo bambino? Tranquilla: gli esercizi proposti durante le sessioni di Yoga e Pilates sono stati studiati appositamente e sono sicuri sia per te sia per il feto.

3 – AIUTANO LA FUTURA MAMMA A SVILUPPARE CONSAPEVOLEZZA

Ultimo, ma non meno importante, muoversi con un piccolo tesoro in grembo permette di acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e di accettare serenamente le modifiche a cui si andrà incontro prima e dopo il parto. Questo effetto positivo sullo stato emotivo e psicologico favorisce la riduzione dello stress e l’incremento del senso di autostima e autoefficacia nelle donne che fanno movimento costante con il supporto di un Professionista adeguatamente formato e preparato in merito.

Sei una mamma in dolce attesa? Fai un gesto d’amore per te e per il tuo bimbo e valuta un percorso di Yoga e Pilates in gravidanza: ne resterai sorpresa!

Scrivimi attraverso il form di contatto che trovi in coda a questo link: condividerò con te i suggerimenti che io stessa ho adottato durante la mia gravidanza!

Redatto in via esclusiva per il portale Voglio Essere Me.