Voglia di cambiare

Autore: Elisabetta
Data di Pubblicazione: Gen 28, 2022
Categorie: Storie di Vita
la-mia-rinascita

Che fatica tenere tutto sotto controllo!

Ho sempre fatto tutto da sola, me la sono sempre cavata, ritenendomi in grado di gestire ogni situazione. Fino a che, con il passare degli anni, gli impegni, il lavoro, la famiglia, la casa, i pensieri, sono diventati talmente grandi e talmente tanti che tenere tutto sotto controllo era diventato un lavoro veramente arduo.

Sono arrivata al punto in cui la casa è in disordine, i figli non hanno la tua attenzione, il marito è uno sconosciuto che gira per casa e il lavoro è il tuo impegno più grande e il tuo fagotto più pesante.

Tu che non puoi permetterti di fallire

Tu… Tu che devi dimostrare in primis a te stessa che ce la puoi fare, che ce la devi fare, che non puoi e soprattutto non vuoi fallire, piano piano cominci a finire le energie, ma non rallenti, sei tenace, hai la testa dura, ma il tuo corpo e soprattutto la tua mente cominciano a non seguirti più in quella strada che avevi cominciato a percorrere.

(Ri)comincia ad amarti e a volere il meglio per te: tutto parte dalla testa!
Aumenta l’autostima seguendo il nostro PerCorso dedicato!

Il mio nuovo inizio

Il mio cammino con Margherita comincia così, quando un bel giorno mi guardo intorno e non riconosco più il posto dove sono: inizio questo percorso con tutti i dubbi del caso, incentrata sul mio primo pensiero che è il lavoro. Devo sistemare l’ufficio, organizzare le mie giornate, le settimane, preparare gli obiettivi per il prossimo trimestre, capire come aumentare il fatturato, capire come posso rendere operativo ogni minuto scadenziando tutto. Ecco cosa farà il Coach per me: tabella, regole da seguire, piano esecutivo… Ottimo! Non sono riuscita fino ad ora, finalmente adesso qualcuno lo farà per me!

Niente di più sbagliato!

Riscoprire me stessa

Il primo approccio con Margherita è stato morbido, rilassante, accogliente. Mi ha stupito. Mi sono stupita. Ho parlato di me e non del mio lavoro. Mi ha fatto capire e vedere, con le parole più semplici, quello che già avevo dentro di me, mi ha fatto ridefinire gli obiettivi, mi ha portata a scoprire capacità e doti che io stessa avevo dimenticato, che erano sempre state dentro di me. E riscoprirle è stata una gioia! 

Ti rivedi per la donna che sei, cominci a riprendere terreno e in “assoluta serenità” ti rialzi e cammini.

Il percorso

A piccoli passi, giorno per giorno, la tua strada cambia, la nebbia si dirada e tu cominci a vedere il paesaggio, diverso da quello che immaginavi.

Ho iniziato il mio percorso per “incassellare” il mio lavoro, ma alla fine mi sono trovata a scoprire me. Ho visto cambiare le mie priorità e sono sicura che ogni cosa troverà la sua casella. Sono solo all’inizio, la mia meta è ancora lontana, ma aver trovato una compagna di viaggio come Margherita rende le cose più semplici perché ora le vedo chiare, sono lì davanti a me e forse lo sono sempre state.

Margherita ti affianca nella strada che scegli tu!

 

Elisabetta – Amministratore di condominio

 

Vuoi vivere meglio?

Inizia a prendere decisioni migliori PER TE!

Richiedi ora il tuo colloquio gratuito!

Desideri avere maggiori informazioni su come raggiungere la miglior versione di te? Contattaci! Insieme possiamo aiutarti a (ri)trovare il tuo benessere!

Articolo redatto in esclusiva per il progetto Voglio Essere Me.

l

Leggi gli articoli delle nostre Autrici

Margherita Aina

Coach Professionista
Formatrice

Corinna Mantegazza

Medico Estetico
Nutrizionista

Samantha Pera

Psicologa
Psicoterapeuta

Silvia Frisone

Consulente d’immagine

Giorgia Cerone

Yoga e Pilates in gravidanza

Marta Brusati

Fisioterapista

l

Leggi gli articoli per Argomento

Coaching e Benessere

Consulenza d’immagine

Fisioterapia

Medicina Estetica

Nutrizione clinica

Psicologia

Yoga e Pilates in gravidanza

Storie di vita