Scopri l’outfit dell’invitata perfetta

Data di Pubblicazione: Dic 24, 2022
outfit-invitata-perfetta

Scegli l’outfit migliore per te!

Natale è tempo di auguri, regali, pranzi e cene in compagnia. Per ogni occasione che ti si presenterà, scegli l’outfit più adatto a te!

Sei stata invitata per la cena della Vigilia? O per il pranzo del primo giorno dell’anno? Scommetto che i primi interrogativi che ti saltano in mente sono:

– cosa portare in dono ai padroni di casa?

– cosa indossare per l’occasione?

…E’ vero o no?!

Tranquilla, succede a tutte. Probabilmente cominci a scansionare gli abiti del tuo guardaroba a caccia del capo che potresti indossare e poco dopo allarghi le braccia sconsolata dicendoti: «quello rosso l’ho già messo lo scorso Natale, quello in seta è troppo leggero e quello fantasia mi va troppo stretto».

L’occasione è di quelle che ci offrono sul piatto d’argento la classica esclamazione disperata: «Oh Santo cielo! Non ho niente da mettermi!»

In effetti bisogna dire che talvolta è una meravigliosa scusa per comprare qualcosa di nuovo, altre volte è la prova di un armadio magari stracolmo ma di abiti forse più casual e meno indicati per le grandi feste.

Del resto è anche vero che c’è chi parte con la ricerca dell’abito con settimane d’anticipo e chi si ritrova il giorno prima nello smarrimento più totale, a setacciare tutti i negozi della città maledicendosi per non averci pensato prima!

Andiamo allora dritti alle strategie per infilarti nell’outfit dell’invitata perfetta, con un piccolo vademecum che introduco con la formula magica:

mantenere la calma e godersi l’invito!

In fondo, essere un’invitata offre un grande vantaggio: ci permette di curarci e vestirci più eleganti del solito, lasciando a qualcun altro l’onere di organizzare e dover cucinare! Insomma, rilassati e prendi tutto con il giusto spirito, così aumenterai le probabilità di fare bella figura e vivere quest’occasione di festa in allegria!

La bussola

Nella scelta dell’outfit ideale entrano in gioco diversi fattori; la bussola ti orienterà agevolmente verso un ottimo risultato.

1) Evento diurno o serale? La risposta a questa domanda ti offre il primo suggerimento: escluderai di giorno un look serale e viceversa.

2) Tono dell’evento e location: cena della Vigilia o serata di Capodanno a casa, in un elegante castello o magari in un locale alla moda? Questo è un altro aspetto molto importante. Nella scelta dell’outfit dell’invitata perfetta ti servirà molto ispirarti al contesto: un’elegante dimora, un fantastico maniero, un caldo e rustico agriturismo chiamano sicuramente stili differenti.

3) Fisicità. L’idea migliore è scegliere il modello che valorizza le tue forme. Non esiste il vestito “più bello” in assoluto, esiste sempre il più bello su di te!

4) Regolette di bon ton. Sfoggia colori e fantasie che ti donano: evita mise troppo provocanti, un trucco eccessivo e tacchi vertiginosi. Un outfit adeguato ed elegante darà più valore alla tua classe!

5) Tessuti: se riesci, opta per tessuti che non si sgualciscono facilmente: non c’è nulla di più inelegante di un abito stropicciato o spiegazzato.

6) Agio. Pensa che la tua presenza da invitata sarà tanto più perfetta quanto più sarai a tuo agio! E allora:

– evita i vestiti troppo stretti così potrai gustare la buona tavola, scongiurare che esplodano bottoni o cerniere, starci dentro a meraviglia tutte le ore necessarie;

– metti ai piedi scarpe comode. Forse usi quelle appena acquistate e, a maggior ragione, la giornata lunga e il gonfiore che incalza possono trasformarsi in un supplizio per i tuoi piedi e per te. Prediligi un raffinato tacco 8 che slancia senza diventare un trampolo;

– nel dubbio tra caldo e freddo, vestiti a strati ovvero abbina un copri-spalle o uno scialle.

Il rosso a Natale

Lo sappiamo, il rosso è il colore più rappresentativo del Natale, ma i capi di questo colore stanno davvero bene a tutte? La risposta è “dipende dalla tonalità di rosso che si sceglie”!

Il rosso è un colore vivo, pieno di energia, adatto a personalità molto forti e decise.

Vuoi dare più luce al tuo outfit delle feste? Attenzione! Troppi bracciali e troppi orecchini che luccicano ti faranno sembrare un albero con le lucine accese! Scegli, invece, uno o due accessori al massimo: saranno il tocco giusto per una mise elegante!

 

Con formula magica e bussola arrivi a destinazione con gioiosa disinvoltura!

Richiedi ora il tuo colloquio gratuito!

Dai valore al tuo corpo e alle tue forme. Mostra in ogni occasione charme ed eleganza. L’outfit e i colori migliori per te ti stanno aspettando!

Articolo redatto in esclusiva per il progetto Voglio Essere Me.

l

Leggi gli articoli delle nostre Autrici

Margherita Aina

Coach Professionista
Formatrice

Corinna Mantegazza

Medico Estetico
Nutrizionista

Samantha Pera

Psicologa
Psicoterapeuta

Silvia Frisone

Consulente d’immagine

Giorgia Cerone

Yoga e Pilates in gravidanza

Marta Brusati

Fisioterapista

l

Leggi gli articoli per Argomento

Coaching e Benessere

Consulenza d’immagine

Fisioterapia

Medicina Estetica

Nutrizione clinica

Psicologia

Yoga e Pilates in gravidanza

Storie di vita