Sono arrivate le agognate vacanze e la tua meta è il mare? Ti vedi già distesa al sole, a passeggiare sulla riva o a giocare a racchettoni, però temi la prova costume?

I difettucci che erano facilmente mascherabili con i vestiti giusti, sembrano non lasciarti scampo. Inutile pensare a diete drastiche e allenamenti intensivi, è troppo tardi. Molto meglio affidarsi ad alcuni buoni accorgimenti e a qualche pensiero rasserenante!

1) RICORDATI CHE NON SEI SOLA

C’è chi ha qualche rotolino di troppo, chi si vede come uno scheletrino ambulante, chi non ama le sue gambe muscolose, chi ha perso tonicità. Sebbene cellulite, smagliature, curve e spigoli siano sotto gli occhi di tutti, ricordati che non sono tutti tuoi! Ognuna ha i suoi motivi di disagio, scrollati di dosso un po’ di imbarazzo con la magnifica idea del sole e del divertimento e lascia l’ansia a casa. Metti più in mostra possibile i tuoi lati vincenti: un elegante e grazioso sorriso e la volontà ferrea di valorizzare il tuo aspetto.

2) SCEGLI IL MODELLO ADATTO A TE

Affidati a qualche trucchetto ottico! Il costume è caratterizzato da: modello, stile e colore. Lavorando bene su questi elementi puoi trovare quello che aiuta a valorizzare le forme e a nascondere qualche piccola criticità.

Ecco qualche dritta:

Hai un seno prosperoso da vera pin up?

In questo caso le parole d’ordine sono contenere e sostenere. L’ideale è un reggiseno con coppa preformata o a balconcino. Meglio se con spalline larghe e allacciatura all’americana, legato dietro il collo. Vedrai che effetto fantastico!

Hai un seno minuto?

In questo caso meglio orientarsi su spalline sottili. I reggiseni a triangolo, nella versione semplice, imbottita o push up, invece, aggiungono volume al tuo décolleté. Se poi adotti un costume decorato o arricchito da ruches, fiocchi, paillettes o volant, acquisterai subito l’impressione di un seno più abbondante.

Attenzione invece a tutti quei modelli che, per loro natura, tendono a schiacciare il seno, come il reggiseno a fascia o l’intero olimpionico: sono in linea di massima poco valorizzanti per qualsiasi tipo di seno.

I tuoi punti deboli sono pancetta e maniglie dell’amore?

Tranquilla, un bel costume intero può nascondere queste rotondità: ce ne sono di stupendi e regalano sempre un’immagine elegante.

3) DIREZIONA L’ATTENZIONE SUL PUNTO GIUSTO

A volte il miglior modo per nascondere quello che non ti piace è fare in modo che lo sguardo altrui cada altrove! Come?

In linea generale ricorda che: fianchi mediterranei e generosi vengono valorizzati da slip dalle linee pulite e colori scuri. Se poi lo scegli sgambato, la tua gamba apparirà magicamente più slanciata. Comunque, se preferisci passino più inosservate le curve morbide dei fianchi, dai un ruolo da protagonista al reggiseno!

Se sottolinei cioè una parte del corpo con un dettaglio, un colore, un modello, sicuramente catturerai gli occhi degli altri vacanzieri su quella parte e la distoglierai da quella che non ti soddisfa.

Tutto chiaro? Ti senti pronta?

In verità manca il super segreto: la DISINVOLTURA. Sei unica e puoi decidere di esserne consapevole. Quindi, il passo sicuro e leggero con il quale raggiungerai lido e ombrellone ti renderà bella e seducente!

Desideri avere qualche suggerimento in più per scegliere il tuo outfit da spiaggia?

Contattami attraverso il form che trovi in coda a questa pagina! Sarò felice di aiutarti ad essere la miglior versione di te anche in vacanza!!!

Redatto in via esclusiva per il portale Voglio Essere Me.