info@voglioessereme.com

Il tuo portale di
benessere e crescita personale

(Ri)trova il tuo benessere armonizzando MENTE/CORPO ALIMENTAZIONE

Trasforma la tua vita
un passo alla volta

“Mi osservo e trovo sempre qualcosa che non va in me”.

“Tutte le volte che inizio una dieta, non riesco mai a portarla a termine”.

“Vorrei avere più tempo per prendermi cura del mio aspetto e di me stessa”.

 

Quante volte nella vita ti è capitato di fare pensieri simili?

Quante volte ti sei ritrovata ad ascoltare queste parole dette da un’amica, da una sorella o da una mamma che, invece di apprezzarsi, altro non faceva che affossare l’immagine di sé?

Queste sono le espressioni più ricorrenti che io stessa ascolto da donne di tutte le età: donne che si rivolgono a me per avere il supporto di un Coach Professionista che le aiuti a superare un momento di vita particolarmente impegnativo, donne che desiderano guardarsi allo specchio e riconoscersi in tutto e per tutto nell’immagine che vedono riflessa.

A loro desidero offrire un’opportunità di valore, frutto della mia collaborazione con la Dr.ssa Corinna Mantegazza, Nutrizionista e Medico Estetico che, negli anni scorsi, ha condiviso con me un progetto di incontri online a supporto di noi donne, delle nostre fragilità e delle nostre potenzialità. 

All’interno del progetto Voglio Essere Me, la Dr.ssa Mantegazza approfondirà tematiche attinenti alla sua professione e direttamente collegate al benessere della persona poiché, come sappiamo, la nostra mente, la nostra alimentazione e il nostro corpo sono strettamente collegati tra loro e si influenzano a vicenda.

Il benessere generalizzato di ogni donna passa necessariamente dal raggiungimento di una condizione di equilibrio profondo e duraturo che può essere conseguita armonizzando la componente “testa” con la componente “corpo”.

Da un lato è importante mangiare bene per poter stare bene: una buona alimentazione, infatti, aiuta la donna a mantenersi in salute e a mantenere ottimali livelli di energia per affrontare le proprie giornate. Allo stesso tempo, una buona alimentazione contribuisce a ridurre i fattori di rischio delle principali malattie croniche e tutela la donna da problematiche gastrointestinali.  

Dall’altro lato, vedersi bene nel proprio corpo aiuta la persona a sviluppare una miglior percezione di sé, ad accrescere la propria autostima e ad affrontare le proprie giornate con dinamismo e voglia di fare, senza permettere all’invecchiamento e allo scorrere del tempo di agire da ostacolo e da blocco. 

 

  • Qual è l’alimentazione ottimale per le donne in ogni fascia di età?
  • Quali accorgimenti adottare in caso di acidità e reflusso?
  • Come cambiano i fabbisogni nutrizionali con l’entrata in menopausa? 
  • Quali sono i benefici della medicina estetica e perché è importante rivolgersi solo a personale qualificato?
  • Come prendersi cura ogni giorno della propria pelle?
  • Quando e come iniziare i trattamenti antietà?

Questo e molto altro arricchirà il portale Voglio Essere Me, punto di riferimento per il benessere di ogni donna.

 

Certa di poterti trasmettere valore con questa collaborazione avviata con la Dr.ssa Mantegazza, ti invito a seguirmi sui canali social, così potrai restare costantemente aggiornata sulle nostre pubblicazioni e, attraverso la lettura, intraprendere un meraviglioso percorso di (ri)scoperta di te!

Concludo ringraziando la Dr.ssa Mantegazza per aver accettato di essere al mio fianco in questa sfida: sarà un piacere ampliare le nostre collaborazioni!

 

Redatto in via esclusiva per il portale Voglio Essere Me.