info@voglioessereme.com

Il tuo portale di
benessere e crescita personale

(Ri)trova il tuo benessere armonizzando MENTE/CORPO ALIMENTAZIONE

Trasforma la tua vita
un passo alla volta

La gravidanza rappresenta per noi donne un momento “chiave” della vita. In quei mesi di attesa riponiamo desideri, aspettative, paure ed emozioni che cambiano radicalmente il nostro modo di pensare, di agire e la percezione che abbiamo di noi e del nostro corpo.

In quei mesi maturiamo la nostra “identità materna” che, oltre a vederci nei panni di donne, ci porta a sviluppare l’idea di diventare mamme: mamme forti, mamme determinate, mamme capaci di dare alla luce e prendersi cura di una piccola creatura. Ed è proprio in questo momento così speciale di vita che diventa per noi importante trovare validi punti di riferimento, Professioniste capaci di sostenerci, supportarci e rispondere alle nostre domande che, mese dopo mese, diventano sempre più articolate e insistenti.

– Sento il pancione che tira: sarà normale? Ho le prime contrazioni, devo correre in ospedale? E poi, come farò a gestire il dolore durante il parto? E quello post-parto? E i punti?

– In cosa consiste l’igiene personale del mio bambino? Come devo pulirlo? Con che prodotti?

– E se dovesse avere le colichette? Cosa devo fare?

A tutto questo si aggiungono interrogativi continui su come interpretare i diversi pianti di un neonato (…Perché piange? Ha fame? Ha sonno? Sta male?) o su come vestirlo in base alle stagioni.

Magari ti chiedi come puoi farlo addormentare nella culla o qual è la posizione migliore da tenere durante l’allattamento.

Ecco perché ho aperto le porte del mio progetto all’Ostetrica Sara Zone che, insieme alle altre Professioniste del Team, scriverà periodicamente sul blog Voglio Essere Me condividendo con noi spunti e riflessioni utili per tutte le donne che stanno per diventare mamme, che già lo sono o che si accingono ad esserlo.

Tendi ad essere molto apprensiva? Non sai se stai facendo il bene del tuo bambino? Resta sintonizzata su questo portale. Ti forniremo tutte le informazioni che stai cercando per vivere la magia della tua gravidanza e i mesi che verranno con maggior tranquillità e serenità!

Goditi a pieno questa esperienza di vita, lasciati meravigliare dal miracolo che sta crescendo dentro di te e datti la possibilità di essere una mamma consapevole che, oltre a prendersi cura del suo cucciolo, continua a prendersi cura di sé stessa.

Concludo ringraziando Sara per esser entrata a far parte del mio progetto: sarà un piacere iniziare a collaborare insieme!

Redatto in via esclusiva per il portale Voglio Essere Me.