Vivi a pieno la magia della tua GRAVIDANZA!

Slider Item
Slider Item
Slider Item

Da Donna a Mamma: suggerimenti pratici, consulenze e percorsi personalizzati per prenderti cura di te e del tuo bambino.

01

un portale costruito a misura di donna

02

LE RISPOSTE CHE STAI CERCANDO

03

CORSI E PERCORSI PERSONALIZZATI

04

CONSULENZE TELEFONICHE, ONLINE O IN PRESENZA

Cosa potrebbe compromettere il tuo benessere in gravidanza?

Squilibrio tra vita privata e vita lavorativa

La gravidanza ti sta mettendo a dura prova sia a livello mentale sia a livello fisico?

I disagi che accusi compromettono la tua concentrazione, la tua motivazione e il tuo rendimento in ufficio?

Leggi di più

Ti spaventa sapere che, nel giro di pochi mesi, la tua vita cambierà radicalmente e questo non ti permette di gioire a pieno della tua esperienza di maternità?

Tranquilla! Anche se i cambiamenti possono spaventare (perchè ti portano al di fuori delle tue abitudini e della tua zona di comfort) ricorda sempre che dentro di te hai le risorse a disposizione per poterli affrontare.

(Ri)scopri la tua identità da mamma e (ri)trova il tuo centro dando voce alle tue reali esigenze e ascoltando la tua voce interiore: insieme sapranno indicarti la strada.

Impara a gestire lo stress, riformula i tuoi obiettivi rendendoli più calzanti per la situazione che stai vivendo e preparati a vivere un meraviglioso capitolo della tua vita!

Vuoi capire da dove iniziare? Contattami! Io posso aiutarti!

Dr.ssa Margherita Aina – Coach Professionista e Formatore

 

Vissuti traumatici e depressione post partum

La maternità viene quasi sempre associata ad un'esperienza gioiosa e serena. Ma quali sono i pensieri e le emozioni che la gravidanza porta con sè insieme a malesseri fisici, adattamenti lavorativi e di coppia?

Leggi di più

Per instaurare una buona relazione madre-bambino è fondamentale considerare anche i lati negativi della gravidanza. Il normale sviluppo del bambino dipende principalmente da un rapporto equilibrato tra mamma e bambino che comprende aspetti sia positivi sia negativi.

Fornire informazioni psicoeducazionali sull’attaccamento sicuro nella relazione madre-bambino consente di non replicare nella relazione i propri vissuti traumatici a livello epigenetico ed evitare la depressione post partum. Le ricerche cliniche stimano che circa una neomamma su cinque soffre di depressione post partum e circa la metà di queste era già depressa in gravidanza, perché i propri vissuti negativi venivano negati.

Vivi la tua gravidanza nella sua ambivalenza: favola e realtà! Contattami per ulteriori informazioni.

Dr.ssa Samantha Pera – Psicologa e Psicoterapeuta

 

Insicurezze derivanti dal non vedersi attraente

Non sai che abito dare alla tua gravidanza?

Vivi male la relazione con le tue nuove forme allo specchio?

Ti guardi e fatichi a riconoscerti?

Leggi di più

Davanti al proprio corpo che cambia e alle attenzioni concentrate sulla creatura appena nata, spesso capita di sentirsi insicure, di trascurarsi e di non vedersi più attraenti.

L’istinto è infilarsi in un guardaroba informe, archiviare il fashion, mortificare hairstyle e make up. Ma è un istinto al quale ti aiuto ad opporti. Serenamente. Perché il tuo stile è soltanto in naturale divenire: con i giusti suggerimenti, gli adeguati ritocchi al look e la migliore valorizzazione della tua evoluzione, puoi mettere in luce la tua nuova essenza e la tua nuova femminilità.

Scegli una consulenza o un percorso al mio fianco.

Io sono felice di occuparmi di questi cammini di immagine perché comprendo quanto le mamme debbano prima di tutto sentirsi donne!

Dr.ssa Silvia Frisone – Consulente di immagine e galateo aziendale

 

Alimentazione scorretta, eccessivo aumento di peso

Il periodo della gravidanza è un momento speciale per noi donne durante il quale diventa importante dare le giuste attenzioni alle proprie abitudini di vita, molto più di quanto siamo solite fare.

Leggi di più

In primis, il ruolo di una corretta alimentazione è fondamentale sia in presenza di gravidanze problematiche sia nel caso di gravidanze non a rischio.

Quali sono i benefici di un’alimentazione corretta durante i mesi di gestazione?
• Aumento di peso nel range atteso
• Curva glicemica bilanciata (e ridotto rischio di diabete gestazionale)
• Migliore controllo delle energie
e molti altri!

Alimentati bene per nutrire al meglio il tuo bambino!

Desideri avere il mio supporto in merito? Contattami tramite il form qui sotto!

Dr.ssa Corinna Mantegazza – Nutrizionista e Medico Estetico

Lombalgia, gonfiore alle gambe e disturbi del pavimento pelvico

Fisioterapia e gravidanza: cosa avranno mai in comune?

Anche se a prima vista potrebbero sembrare mondi estremamente lontani tra loro, fisioterapia e gravidanza sono strettamente connesse.

Leggi di più

La gravidanza, infatti, è un percorso caratterizzato da un continuo mutamento del corpo della donna a livello di forme, dimensioni e postura.

Inoltre, a questi cambiamenti si associano spesso problematiche di lombalgia, gonfiore degli arti inferiori e disturbi del pavimento pelvico ed è proprio in questi casi che fisioterapia e gravidanza entrano in connessione tra loro con un unico e solo obiettivo: il benessere della donna!

La fisioterapia in gravidanza lavora sia in ottica preventiva sia in ottica di cura su sintomi già esistenti, accompagnando le neomamme nel pre e post parto e affiancandole in questo speciale momento della loro vita.

Desideri comprendere meglio come posso esserti di aiuto? Scrivimi tramite form.

Dr.ssa Marta Brusati – Fisioterapista

 

Inestetismi della pelle e smagliature che compaiono sul corpo

Anche se in gravidanza i trattamenti di medicina estetica sono sconsigliati, alle mamme in attesa vengono comunque dati suggerimenti e consigli utili su come contrastare la comparsa degli inestetismi (smagliature, melasma, ecc.) che spesso accompagnano i mesi di gestazione.

Leggi di più

Vuoi correre ai ripari prima che sia troppo tardi?

Ti interessa approfondire come posso essere di aiuto a te e al tuo corpo?

Inviami la tua richiesta tramite form!

Sarò felice di starti accanto in questo meraviglioso momento di vita!

Dr.ssa Corinna Mantegazza – Medico Estetico e Nutrizionista

 

Rinuncia completa all'attività fisica e al movimento

Cosa accadrebbe se ogni donna potesse approcciare i mesi della gravidanza e il post parto con la consapevolezza di avere a disposizione Yoga e Pilates quali validi alleati per la prevenzione dei dolori articolari?

Leggi di più

Quanto farebbe bene alla futura mamma e al nascituro un regolare esercizio fisico guidato da un Professionista?

In che misura (ri)trovare benessere con il proprio corpo, con i propri movimenti e con la propria postura gioverebbe all’umore di ogni donna in attesa?

Brevi sessioni di Yoga e Pilates, infatti, ti permettono di ritagliarti uno spazio intimo e riservato durante il quale puoi sentirti libera di lasciar andare i tuoi pensieri, abbandonandoti all’ascolto del tuo corpo e del tuo bimbo che sta crescendo dentro di te. Meraviglioso, vero?

Contattami per maggiori informazioni!

Dr.ssa Giorgia Cerone – Yoga e Pilates in gravidanza

 

Cosa è importante per te e per il tuo bambino?

Contattaci, noi possiamo aiutarti! 

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Gli studi delle Professioniste servono le zone di Novara, Vercelli e le rispettive province. Per prenotare consulenze online, telefoniche, in studio o a domicilio (ove possibile) contattare la Professionista di interesse tramite form qui sotto. Grazie.

Iscrizione alla Newsletter

Consenso al Trattamento dei Dati

13 + 8 =