info@voglioessereme.com

Il tuo portale di
benessere e crescita personale

(Ri)trova il tuo benessere armonizzando MENTE/CORPO ALIMENTAZIONE

Trasforma la tua vita
un passo alla volta

FAQ – Domande Frequenti

Coaching e Sessioni

Corsi e Integrazioni

Coaching e Sessioni
Cos'è il Coaching e chi è un Coach Professionista?

Il Coaching è un’alleanza professionale che si instaura tra cliente (Coachee) e Professionista (Coach).

Il Coach è il facilitatore del cambiamento che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione del cliente e lo aiuta a liberare il potenziale inespresso che questi possiede.

Durante le sessioni di Coaching (individuali o di team) il Coach lavora in assoluta sospensione di giudizio e di consiglio. Ogni percorso di Coaching è coperto dal segreto professionale in termini di privacy.

Per maggiori informazioni ti invito a visitare anche il mio sito web www.margheritaainacoach.com che ho appositamente creato per incontri e sessioni di Coaching.

Quali tematiche si possono affrontare con il supporto di un Coach?

Le tematiche che possono essere affrontate spaziano dalla vita privata a quella lavorativa. Le motivazioni che spingono una persona a rivolgersi ad un Coach sono, ad esempio, la carenza di autostima, la difficoltà a prendere una decisione o a dire di no, il bisogno di trovare equilibrio tra vita privata e vita lavorativa e la necessità di saper organizzare al meglio le proprie giornate.

Ci si rivolge ad un Coach per raggiungere i propri obiettivi, per riuscire ad esprimere il proprio potenziale e per liberare la miglior versione di sé.

Iniziare un percorso di Coaching significa essere vincolati al Coach tutta la vita?

Assolutamente no!

Il numero di sessioni viene deciso in accordo con il Coach sulla base dell’obiettivo di percorso che il cliente intende perseguire.

Spesso bastano pochi incontri per ottenere risultati importanti e per far sì che il cliente raggiunga il proprio obiettivo con soddisfazione e in tempi brevi. In tal senso, le tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (P.N.L.) alle quali si ricorre durante le sessioni sono di grande aiuto per far progredire il cliente verso l’obiettivo.

Come si lavora durante un percorso di Coaching?

In ogni sessione, il Coach affianca il suo cliente nel definire gli obiettivi che gli stanno a cuore e lo motiva a raggiungerli attraverso azioni positive e durature.

Grazie ad un percorso di Coaching il cliente può prendere consapevolezza di ciò che è davvero importante per sé, dei suoi valori e delle sue risorse, definendo con chiarezza un traguardo e attivando strategie concrete per raggiungerlo.

I percorsi di Coaching aiutano le persone a migliorare la qualità della loro vita.

I risultati di un percorso di Coaching dipendono solo dalla bravura del Coach?

No. Un percorso di Coaching si basa prima di tutto sulla motivazione del Coachee a voler fare un cambiamento e sulla sua disponibilità ad esplorare i suoi valori e a sviluppare alternative.

Il Coach è responsabile del processo, non del risultato. Ogni incontro si chiuderà, infatti, con la presa in carico di una o più attività concrete che il cliente si autoassegnerà e che dovrà mettere in atto in autonomia per avanzare verso la sua meta.

Durante le sessioni di Coaching è possibile trattare tematiche psicologiche o mediche?

Il Coaching non è terapia. Il Coaching non è medicina.

Qualora durante le sessioni di Coaching dovessero emergere tematiche assimilabili alla sfera psicologica o medica, sarà premura del Coachee segnalarlo al Coach e viceversa.

Il Coach in tal caso potrà fornire adeguati contatti di riferimento in merito, in modo tale che il cliente possa rivolgersi al Professionista più indicato.

Le sessioni di Coaching si svolgono solo online?

Sì, le sessione di Coaching vengono erogate solo in modalità online, preferibilmente in videochiamata. Una volta acquistata la sessione, riceverai il link e le istruzioni di collegamento.

Ci tengo a segnalarti che la modalità online di erogazione delle sessioni di Coaching non compromette il risultato della prestazione: alla base del raggiungimento dell’obiettivo c’è sempre e comunque la tua motivazione nel raggiungere la meta prefissata.

Le formazioni e i percorsi di Team Coaching in azienda, invece, possono essere richiesti sia online sia in presenza.

Quanto costa una sessione (o un percorso) di Coaching online?

I prezzi variano a seconda del tipo di prestazione richiesta (colloqui individuali, di team, percorsi di Life Coaching, Business Coaching, formazioni, ecc.).

Per ogni sessione di Coaching individuale online, le tariffe partono da 67 euro (più eventuali oneri di legge). Le sessioni di formazione/consulenza individuali online, invece, partono da 99 euro (più oneri di legge). Invece, per le formazioni e le sessioni aziendali in presenza verrà formulato un preventivo specifico sulla base delle richieste dell’azienda.

Ogni sessione dura circa 60 minuti.

Per maggiori informazioni contattami scrivendo a info@voglioessereme.com o a info@margheritaainacoach.com.

Dove posso verificare le tue qualifiche professionali?

Sono Professional Certified Coach (PCC), membro di International Coaching Federation.

Sul sito www.coachfederation.it/trova-coach è possibile trovare il dettaglio delle mie credenziali da Coach Professionista conseguite presso ICF (International Coaching Federation).

Come posso contattare un Professionista del tuo team?

E’ possibile contattare ogni Professionista del mio team attraverso il form di contatto presente in coda alla pagina TEAM e alla pagina BLOG.

Una volta selezionato il nome del Professionista di interesse nel menu a tendina e dopo aver dato il consenso alla Privacy, sarà possibile lasciare il proprio messaggio.

Il Professionista risponderà alla tua richiesta appena possibile.

Quanto costano le consulenze con un Professionista del tuo team?

Il tariffario in vigore è quello del singolo Professionista.

Per ricevere maggiori informazioni in merito, contattare il Professionista attraverso il form di contatto presente in coda alla pagina Team e alla pagina BLOG.

I nostri ultimi post

Corsi e Integrazioni
I corsi di Voglio Essere Me sono solo per donne?

I corsi proposti si rivolgono ad un pubblico femminile e, per questa ragione, sono stati strutturati e arricchiti con tematiche ed esempi direttamente riconducibili a noi Donne. Nulla vita, però, ad un uomo di acquistarli e farne buon uso!

Per acquistare e frequentare questi percorsi devo essere per forza maggiorenne?

Sì, per poter acquistare questi corsi è necessario aver compiuto la maggiore età. Si rimanda poi alla correttezza e alla buona fede di chi li acquista.

Ci si rivolge ad un Coach per raggiungere i propri obiettivi, per riuscire ad esprimere il proprio potenziale e per liberare la miglior versione di sé.

Quanto tempo ho per portare a termine un percorso acquistato?

Avrai sempre accesso alle registrazioni e al materiale scaricabile acquistato. Hai 24 mesi di tempo dalla data dell’acquisto per prenotare il tuo incontro individuale in videochiamata.

Farò l'incontro individuale in videochiamata direttamente con Margherita?

Sì. Se è tu intenzione acquistare il pacchetto “MI AMO” o la sua integrazione, ricorda che il numero di posti è limitato.

In caso di difficoltà o problemi tecnici con i corsi acquistati, a chi posso rivolgermi?

Per ogni necessità, puoi scrivere una email all’indirizzo info@voglioessereme.com allegando una descrizione completa del problema rilevato. Sarà nostra cura darti un riscontro il prima possibile.

Dopo aver acquistato uno dei pacchetti proposti, è possibile richiedere una o più sessioni di Coaching?

Certamente! Scrivi la tua richiesta a info@voglioessereme.com. Appena possibile ti contatteremo per comprendere la tematica o le tematiche sulle quali intendi lavorare e per fornirti tutte le informazioni in merito ad un eventuale percorso.

Per acquistare uno dei percorsi proposti devo aver già fatto un corso di crescita personale in precedenza?

No, non è necessario. Ciò che, invece, deve esserci è la tua motivazione a voler intraprendere un viaggio dentro te stessa.

Alla fine del percorso acquistato, verrà inviato un attestato?

No, non sono previsti attestati di partecipazione per questi percorsi online.