Fatti trovare pronta!

Devi sapere che il destino talvolta ci fornisce grandi appuntamenti e noi dovremmo coglierli al volo…

Il guaio è che talvolta, per pigrizia o trascuratezza, finiamo invece per sottovalutare la possibilità. Probabilmente è successo anche a te, magari qualche volta ti sei fatta cogliere impreparata a un incontro. Sei uscita in fretta e furia con una vecchia tuta che non ti rende onore, hai pensato di poter correre a sbrigare una commissione con i capelli in disordine e senza un filo di trucco.

Per la legge di Murphy sono questi i classici casi in cui ci si imbatte nel principe azzurro, nel potenziale cliente top sul quale vorremmo fare colpo, nel collega influente che potrebbe agevolarci il futuro. In parole schiette ce la prendiamo con la sfortuna, no?

E invece è inutile prendersela con i colpi bassi della sorte. La fortuna bisogna propiziarla e la realtà è che allo STILE MINIMO non dovresti mai rinunciare. Proprio mai.

Lo stile minimo è la formula essenziale che ti rende sempre “presentabile”.

Ricordi quando ti sei trovata davanti un’occasione importante e tu ti sei sentita sciatta e inadeguata? Ecco, devi fare in modo che non accada più. Un’immagine curata piace all’occhio di chi guarda ma giova innanzi tutto alla tua sicurezza: ti fa sentire a tuo agio quindi disinvolta e “all’altezza” dell’incontro.

Non è un vezzo eccessivo, credimi.

Non si tratta di tirarsi a lucido oltre ogni ragionevolezza, si tratta di essere attenta a te stessa, all’impressione che dai agli altri, ai benefici che aspetto, look e personalità regalano alle relazioni personali e professionali. Immagine e stile sono frecce al tuo arco!

Dai valore alle occasioni!

Allora devi dire addio all’improvvisazione e all’incuria e mettere sempre in conto che la vita può portarti sulla strada della persona o delle persone con le quali vuoi fare bella figura. Smettila di infilarti in vestiti a casaccio con combinazioni di colori di dubbio gusto, sistema i capelli, scegli gli accessori giusti.

Naturalmente una consulenza di immagine e stile è una mano santa perché se hai le idee chiare, se sai cosa ti dona e come accostarlo, se conosci la palette colori che ti valorizza, apri l’armadio e indovini subito cosa mettere. Sappi che ci sono tantissime soluzioni, anche quella magicamente comoda del casual chic. Altrettanto vale per i capelli: non è detto tu abbia la piega top della parrucchiera, basta avere l’idea perfetta per pettinarli o raccoglierli nel modo migliore.

Mi piace pensare tu possa vivere alla grande le occasioni e giocare bene le tue carte…Mi piace credere tu voglia affermare ogni giorno il tuo stile.  Insomma porta sempre con te la personalità e un pizzico di avvedutezza e charme!

E poi c’è la morale: se non ti consegni distrattamente alla legge di Murphy, neanche l’appuntamento più imprevisto potrà prenderti alla sprovvista. Questo significa che, congiunture cosmiche negative a parte, le tue scelte di ogni giorno possono aiutarti molto, moltissimo.

Preparati e apri la porta.

E ricorda: i nuovi incontri possono essere dietro l’angolo!

Cogli le buone occasioni e scrivimi attraverso il form di contatto che trovi in coda a questa pagina.

Con piacere ti aiuterò a trovare le soluzioni ottimali per esaltare il tuo stile!

Redatto in via esclusiva per il portale Voglio Essere Me.