Brand identity: crea insieme a noi la tua immagine distintiva

Data di Pubblicazione: Set 26, 2023
brand-identity-stile-immagine

Introduzione

Sappiamo che l’Immagine conta moltissimo, in ambito personale e professionale. La sua importanza non è solamente legata alla gradevolezza dell’apparenza ma a ciò che trasmette: l’Immagine è infatti espressione visiva dell’Identità.

Tutti gli elementi visivi catturano l’attenzione, generano la prima impressione, favoriscono la riconoscibilità!

Il tuo look, il tuo stile, il modo in cui ti presenti raccontano <chi sei>.

Immagine e identità

Se la tua Identità è fatta dalla tua personalità, dalle tue qualità e dai tuoi valori, la tua Immagine è ciò che li comunica in maniera chiara e definita. L’Immagine è ciò che è facilmente e immediatamente percepibile.

Nel tuo lavoro devi riuscire a trasformare il tuo profilo professionale in un vero e proprio brand. Questo significa innanzi tutto definire la tua Identità e poi come mostrarla all’esterno.

Cosa ti caratterizza? Quali sono le tue skills?

In qualsiasi ambito, ciò che devi individuare è la tua differenza ovvero ciò che ti distingue da chiunque e può renderti memorabile.

Crea la tua Brand Identity

Nell’era digitale, le nuove vie del web e dei social hanno enormemente dilatato le possibilità di comunicare, affermare la propria identità, veicolare la propria attività. Esattamente come avviene per le aziende, anche la persona è chiamata a creare una brand identity e a svilupparla con cura per avere appeal, emergere con credibilità, conquistare la fiducia del proprio pubblico e nel proprio bacino di riferimento.

Nella strategia di comunicazione diventa fondamentale l’Immagine perché è il primo elemento che arriva agli altri. Ecco che l’attenzione all’Immagine non risponde a un mero parametro estetico ma diventa un fattore determinante per la corretta, funzionale e potente azione di personal branding.

Identità e Immagine si dice siano gli strumenti essenziali del marketing… Sappi che anche tu ogni giorno e in ogni occasione sei chiamata proprio a padroneggiare questi strumenti!

autostima-coaching-obiettivi-life-coach-donne-business

Identità armoniosa. Coerente. Efficace.

Il tuo look, i tuoi colori, la tua comunicazione non verbale (fatta di postura, gestualità, sguardo, espressioni del volto, prossemica) fanno il 93% della tua comunicazione! Tantissimo, vero?

E allora il focus sull’Immagine e il miglioramento del savoir faire sono eccellenti investimenti. Parti dai tuoi tratti distintivi, affina le tue virtù, valorizza i tuoi punti di forza, tira fuori la tua originalità, lavora sulla tua autostima e sulle tue emozioni, sviluppa buon gusto e capacità di presentazione e… Confezionali in maniera armoniosa, coerente, efficace.

Armoniosa, coerente, efficace sono le tre keywords da tenere in mente se vuoi dare il miglior impatto visivo alla tua identità e, quindi, comunicare chi sei.

La tua Immagine è come il logo di un brand: può contenere una narrazione potentissima.

Che lavoro fai? Qual è la tua professione? Che ruolo ricopri? Quali sono le tue super skills?

Sebbene le risposte siano soltanto nei fatti, la tua immagine può rappresentare, anticipare, avvalorare tutto ciò! In sintesi dovrebbe CORRISPONDERE alla verità.

Un abito può racchiudere il tuo spirito sportivo, elegante, originale. I dettagli, gli accessori, le scelte grafiche possono svelare molti atout: l’ordine, la precisione, l’audacia, il romanticismo.

 

E tu? Cosa credi possa colpire il tuo target? Delinea la tua mappa, ovvero il percorso che può congiungere te al tuo target, e gioca sugli elementi da mettere in evidenza! Ricordati le tre keywords, non barare e allenati con creatività a dare loro profondità.

Dare il miglior outfit alla tua autenticità è il tuo obiettivo e il mio lavoro!

Che immagine vuoi trasmettere di te?

Richiedi ora il tuo colloquio gratuito!

Stare bene nei tuoi abiti, indossando ciò che rispecchia veramente la tua personalità, è un traguardo da perseguire con passione!

Articolo redatto in esclusiva per il progetto Voglio Essere Me.